Termini & Condizioni

Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

REGOLAMENTO INTERNO KARPIGNÀNA HOTEL

Benvenuti al Karpignàna Hotel!

Karpignàna Hotel è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso soggiornarvi; è importante perciò rispettarlo e trattarlo come si avrebbe cura della propria casa e di quella di parenti e amici.

Ci fa piacere condividere con voi la conoscenza delle regole della casa e vi invitiamo a leggere insieme a noi il regolamento da seguire per non recare disturbo o danno a sè stessi, agli altri e all’ambiente.

Il regolamento è parte integrante del contratto stipulato fra la Direzione e i gentili Ospiti.

La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere un piacevole soggiorno, per gli ospiti innanzitutto, per il nostro Hotel e per l’ambiente esterno in cui è inserito, e infine anche per lo staff e la Direzione che vi lavorano.

Ai fini di una buona convivenza proponiamo, inoltre, a tutti i gentili viaggiatori di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle dettate dal semplice buon senso e dal reciproco rispetto.

Siamo a vostra completa disposizione per ogni dubbio o necessità, al fine di rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile.

La Direzione

REGOLAMENTO INTERNO KARPIGNÀNA HOTEL

1) INDICAZIONI GENERALI:

  1. Il Regolamento della struttura ricettiva “Karpignàna Hotel” di Carpignano Salentino (LE) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Karpignàna Hotel” (d’ora in poi anche solo “Hotel” o “Struttura”) e l’Ospite (d’ora in poi anche “Cliente”) e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Karpignàna Hotel” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
  2. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile nella reception dell’hotel, riportato sinteticamente nell’opuscolo illustrativo esposto nelle camere e per esteso nel sito web karpignanahotel.it. Il Regolamento con i suoi “Termini e Condizioni” viene, inoltre, condiviso con gli ospiti (via email) sin dalle prime fasi della richiesta del preventivo.
  3. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
  4. Vi preghiamo di rispettare tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.
  5. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’ Hotel, pertanto sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, in particolare per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni (che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo), e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. É vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
  6. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno/i, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
  7. La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
  8. Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale e della Direzione dell’Hotel, che sono comunque obbligati a loro volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica dell’hotel, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, vige l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, l’hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, l’hotel può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.
  9. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento e tenere aggiornato il presente Regolamento

 

2) PRENOTAZIONE:

  1. Per informazioni è possibile contattare la reception e la Direzione dell’Hotel al telefono, via E-Mail o di persona.
  2. Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica info@karpignanahotel.it, tramite invio di un formappositamente predisposto sul sito internet dell’Hotel oppure telefonicamente.
  3. Nella richiesta di prenotazione va indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico/fax, e-mail per comunicazioni. Invitiamo i gentili ospiti a comunicare anche l’orario stimato di arrivo.
  4. ACCONTO/CAPARRA. Per confermare una prenotazioneè richiesto, come garanzia, il versamento di una caparra confirmatoria, pari al 30% dell’importo dell’intero soggiorno. La Caparra deve riportare i riferimenti della prenotazione (nominativo, periodo, n° persone, n° e tipologia camere, tipologia di trattamento).
  5. Per la corresponsione della caparra o del saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti (bonifico bancario, carte di credito o altri metodi di pagamento).
  6. La Caparra confirmatoria deve essere versata dall’Ospite all’Hotel entro la data indicata in fase di prenotazione (inviamo una mail, con le modalità di conferma della prenotazione, in cui è indicata la data entro cui attendiamo la caparra).
  7. Dopo la ricezione del versamento della caparra (o dei dati di una carta di credito valida), sarà comunicata all’Ospite la conferma definitiva dell’avvenuta prenotazione da parte dell’Hotel: da quel momento la prenotazione è definitivamente confermata.

 

3) VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:

  1. Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è previsto rimborso.
  2. Non è previsto rimborso neanche per partenze anticipate o ritardi nell’arrivo rispetto alle date concordate in sede di prenotazione.
  3. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti. giorni della prenotazione, ai sensi dell’art. 1385-1386 cc e successive modifiche
  4. In caso di malintesi imputabili all’Hotel al momento della prenotazione, la Direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione dell’Ospite in camere o strutture equivalenti.
  5. PENALI: Nel caso di disdetta del contratto da parte del Cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole:
  • In caso di disdetta comunicata per e-mail almeno 14 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno, la caparra/acconto verrà rimborsata completamente all’Ospite, detratte le spese bancarie dell’operazione di rimborso con un massimo di € 10,00;
  • In caso di disdetta comunicata dopo per e-mail dopo i 14 giorni di anticipo sulla data di arrivo prevista, la caparra verrà interamente trattenuta;
  • Per disdette non comunicate, o per no-show, la caparra verrà interamente trattenuta dall’Hotel;
  1. La disdetta del contratto da parte del gestore dell’Hotel comporta la corresponsione di una penale pari al doppio della caparra/acconto versata.
  2. Fanno eccezione a queste regole le offerte speciali e particolari come le tariffe non rimborsabili, le offerte per prenotazioni anticipate scontate e simili: in questi casi non è riconosciuto alcun rimborso.

 

4) SALDO DEL SOGGIORNO:

  1. SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell’arrivo. È possibile saldare in contanti per un importo massimo di 1000,00 Euro (salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in contanti) oppure anche con carta di credito o bancomat. Attenzione, Travel Cheque e Assegni personali o circolari non sono accettati.
  2. Il saldo del soggiorno è dovuto all’arrivo dell’Ospite, l’eventuale caparra confirmatoria versata o la garanzia prestata tramite carta di credito non esonerano il cliente dal pagamento. La caparra e la pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata alla partenza dopo verifica dello stato della camera, della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con eventuale addebito in caso di danneggiamenti, extra documentati e contestati e/o partenza anticipata.
  3. PRE AUTORIZZAZIONE, ADDEBITO su CARTA di CREDITO: Per le condizioni di scongelamento della pre-autorizzazione si prega di rivolgersi alla propria banca, l’Hotel non è responsabile di eventuali ritardi di scongelamento della somma da parte degli Istituti di Credito competenti. Al cliente che ne fa richiesta sarà rilasciata regolare ricevuta dell’operazione descritta.
  4. PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati all’Amministrazione dell’Hotel prima dell’emissione del conto.
  5. FATTURA: in caso l’Ospite necessiti di fattura, è pregato di segnalarlo tempestivamente (almeno 1 giorno prima della partenza) fornendo all’Hotel i dati corretti dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario verrà emesso un semplice documento fiscale e non sarà possibile il successivo annullamento.
  6. SALDO ALLA PARTENZA: In caso di accordo per pagamento alla partenza, il saldo di quanto dovuto (consumato o usufruito) durante l’intero soggiorno, deve essere corrisposto prima di effettuare il check out.
  7. CONSUMI EXTRA: Al momento del saldo devono essere comunicate le consumazioni al bar e gli altri extra eventualmente non ancora rilevati dal personale dell’Hotel.
  8. PASTI NON CONSUMATI: Non si effettuano sconti sui pasti non consumati.
  9. BEVANDE AI PASTI: Per quanto riguarda i trattamenti di Mezza Pensione (HB), sono inclusi acqua e vino locale, serviti ai pasti dal personale di sala. Le stesse bevande non sono incluse in orari differenti, o per riempire borracce o simili.
  10. OSPITI NON DICHIARATI: Per motivi di Pubblica Sicurezza, nessuna persona estranea può avere accesso ai locali dell’Hotel. Se l’albergatore dovesse accorgersi di eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della Direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’hotel.
  11. ADDEBITO, PERDITA O ROTTURA DELLE CHIAVI: La rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 per il duplicato.
  12. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti responsabili di minori o di animali di affezione sono tenuti a rispondere dei danni da loro eventualmente causati e sono tenuti a risarcirli. In caso di biancheria mancante, saremo costretti ad addebitarla sul conto. In caso di furto o perdita di strumenti o attrezzature si valuterà tenendo conto della somma necessaria a ricomprarli.

 

5) TARIFFE E TRATTAMENTI

  1. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.
  2. L’arrangiamento (o trattamento di ospitalità) concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:
  • BED & BREAKFAST (B&B): Camera con Colazione: il pernottamento comprende la camera e la prima colazione. Il trattamento di B&B non comprende pasti, ad eccezione della prima colazione, servita nella sala dell’Hotel negli orari prefissati, con esclusione delle bevande e di tutte le consumazioni al bar. L’albergatore non è tenuto a somministrare i pasti fuori degli orari e dei locali previsti. I clienti non possono portare fuori dal ristorante cibi o bevande. Altri pasti, oltre la prima colazione, eventualmente effettuati saranno conteggiati come extra.
  • HALF BOARD (HB)/ Mezza pensione: comprende il pernottamento, la prima Colazione e Cena, bevande incluse (acqua e vino del nostro territorio, serviti ai pasti). Il trattamento di mezza pensione comincia con la cena del giorno di arrivo, si conclude con la colazione del giorno di partenza. Non è possibile effettuare il pranzo al posto della cena. Eventuali pasti non compresi, verranno conteggiati come extra

N.B.: Il trattamento di mezza pensione prevede un primo e un secondo a scelta, con contorni e frutta o dessert proposti dall’hotel.

Eventuali pasti aggiuntivi (eccedenti il numero delle persone prenotate) sono da considerare come addebiti EXTRA non inclusi nel servizio, da saldare a parte. Anche la richiesta di piatti o di tutto ciò che non è previsto nella lista del giorno è da considerare come addebito EXTRA non incluso nel servizio, da saldare a parte.

 

Il prezzo del soggiorno comprende le Pulizie Mattiniere (negli orari prestabiliti) e gli eventuali pasti previsti dall’arrangiamento (colazione, cena e altro)

  1. Per pasti non consumati non si effettuano detrazioni. A richiesta (entro termini e tempi prestabiliti e precedentemente concordati con la Direzione di almeno 24 ore di anticipo), verrà consegnato un cestino da viaggio. I pasti non sono cedibili.
  2. L’albergatore non è tenuto a somministrare i pasti fuori degli orari e dei locali previsti, salvo diversi accordi tra le parti. Eventuali ulteriori pasti non compresi nei trattamenti sopra descritti verranno conteggiati come extra.
  3. Il prezzo del soggiorno NON comprende: le bevande scelte dalla carta dei vini (ad esclusione, come già scritto, di acqua o vino serviti a cena), eventuali pulizie extra, le consumazioni al bar, le consumazioni al ristorante non comprese nel menù, piatti eccedenti il numero delle persone prenotate, noleggi e utilizzo di altre attrezzature se non esplicitamente indicato nell’offerta, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta.
  4. Per i Bambini da 0 a 3 anni: L’Hotel, se espressamente richiesto nella prenotazione, mette gratuitamente a disposizione dei piccoli ospiti le culle.

 

6) ARRIVO (Check In)

  1. CONSEGNA CAMERE: la consegna delle camere NON è prevista prima delle ore 14:00 (GMT+1) e verrà garantita fino alle ore 22:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Gli ospiti sono tenuti a specificare e concordare con la Direzione dell’Hotel, al momento della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto.
  2. ORARIO DI ARRIVO: Check-in 14:00 – 22:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Direzione dell’Karpignàna Hotel al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non è possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire tempestivamente l’Hotel.
  3. ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento, o supervisionati da un Accompagnatore che si assume tutte le Responsabilità sull’operato del minore.
  4. DOCUMENTI d IDENTITA’: All’arrivo, i gentili ospiti dovranno essere provvisti di Documenti di Riconoscimento/Identità in corso di Validità, compresi i minori.
  5. REGISTRAZIONE DI PUBBLICA SICUREZZA: Per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773),al loro arrivo I clienti (compresi i minori) sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti di identità in corso di validità e a compilare e firmare il modulo per la autorizzazione al trattamento dei dati . Abbiamo infatti l’obbligo di comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il consenso del cliente, anzi, in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitare il suddetto cliente nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione.
  6. TRATTAMENTO DEI DATI: Il trattamento dei dati viene espletato ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) articoli 13 e 14 e successive norme nazionali di adeguamento. Per approfondimento: GDPR
  7. TASSA DI SOGGIORNO E DOCUMENTI DA COMPILARE/FIRMARE PER IL VERSAMENTO DELLA TASSA DI SOGGIORNO ALL’ARRIVO

A Seguito della Deliberazione Consiliare tutti coloro che soggiorneranno presso una struttura alberghiera a Carpignano Salentino dovranno pagare una tassa di soggiorno di prezzo variabile a seconda della categoria della struttura.

  1. Per la categoria tre stelle l’importo della tassa di soggiorno è pari a 1,00 euro a persona per notte;
  2. Sono esentate dal pagamento SOLO alcune categorie di persone (consultare regolamento)
  3. La tassa di soggiorno NON è mai inclusa nella tariffa delle camere e va pagata in hotel al check-in o al check-out.

 

7) ARRIVO (Check In)

  1. SEGNALAZIONE OSPITI ESTERNI NON REGISTRATI: Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario. Le visite o gli incontri privati o di affari sono dunque permessi nei vani comuni dell’albergo, es. al bar, ma non è consentito ospitare nelle camere persone non segnalate e dichiarate al momento della registrazione. Le visite dei familiari o amici, devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita dell’Hotel. E’assolutamente vietato far pernottare in stanza persone che non siano registrate dal personale autorizzato. La presenza all’interno della struttura di persone in visita agli ospiti dovrà essere comunicata anticipatamente e autorizzata dalla Direzione.
  2. N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. La Direzione si riserva il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata.
  3. CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 14:00). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S. AUTORIZZAMENTO TRATTAMENTO DEI DATI, TASSA DI SOGGIORNO e saldo del conto.
  4. CONSEGNA CAMERA: se la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi.
  5. ASSEGNAZIONE CAMERA: La scelta e la designazione del posto, nella tipologia e categoria prenotata, è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel, salvo diversi espliciti accordi scritti.
  6. PUNTO di ACCOGLIENZA: Il punto di accoglienza all’arrivo è presso la reception della struttura.
  7. PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa (salvo eventuale richiesta del cliente di aggiungere un altro letto).Tutti i nominativi degli occupanti devono essere forniti alla reception, insieme a luogo e data di nascita, per permettere la comunicazione alla Pubblica Sicurezza.
  8. POSTI AUTO: l’hotel ha disponibilità di un parcheggio in loco NON custodito (come comunicato fin dalla fase di preventivo) riservabile previa comunicazione, e di parcheggi pubblici gratuiti nelle immediate vicinanze dell’hotel.
  9. VERIFICA DELLE CONDIZIONI DELLA CAMERA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA: I gentili Ospiti saranno pregati di segnalare subito alla Direzione eventuali danni, disservizi e malfunzionamenti che dovessero riscontrare nel prendere alloggio nella propria camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno invece imputati all’Ospite.
  10. ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

 

8) PARTENZA (check-out)

  1. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere deve tassativamente avvenire entro le ore 11:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e saranno addebitati.
  2. RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 11:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione anticipata di eventuali rotture, ecc.).
  3. RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI: Gli Ospiti sono pregati, alla partenza, di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi o altre attrezzature fornite dall’albergo (adattatori elettrici, scalda biberon, caricabatterie etc.)
  4. PENALE PER PARTENZA RITARDATA: Superate le ore 11:30 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero.
  5. PARTENZA ANTICIPATA: In caso di partenza anticipata rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00 di mattina, preghiamo gentilmente di avvisarci con 24 ore di anticipo.
  6. SALDO DEL CONTO: Si pregano i gentili ospiti di saldare il conto il giorno prima della partenza.

Per esigenze contabili specifiche (bonus vacanze, conti da dividere, fatture etc.) vi preghiamo di avvisarci in anticipo, in modo da poter eseguire tutte le procedure con il tempo e l’attenzione necessari.

Se preferite, potrete anche saldare tutto già al vostro arrivo, tenendo conto che rimarranno da saldare gli extra (per esempio le consumazioni extra al ristorante e/o al bar). Sono accettate Carte di Credito, il sistema Bancomat e contanti.

  1. PERMANENZA DOPO il CHECK OUT: I clienti possono fruire dei servizi dell’hotel entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 11:00 del giorno di partenza. Ad insindacabile giudizio della direzione e secondo condizioni decise dalla Direzione, ai clienti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi dell’hotel (spazi comuni, uso di bici o altre attrezzature) anche dopo le ore 11:00 del giorno di partenza. Nel caso di ottenimento della sopra citata concessione i clienti sono tenuti all’osservanza di quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme vigenti fino al momento di partenza.
  2. DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso l’Hotel fino alle ore 22:00.

 

9) REGOLE di COMPORTAMENTO durante il SOGGIORNO

  1. PULIZIA E DISPONIBILITA’ DELLA CAMERA: tutte le camere vengono pulite una volta al giorno, e naturalmente ad ogni cambio cliente. Il giorno di arrivo la stanza viene consegnata a partire dalle ore 14:00 circa. Durante il periodo di soggiorno la camera sarà sempre a disposizione degli ospiti tranne 30 minuti nell’arco di tempo dalle ore 08:00 alle ore 14:00 per consentire la pulizia giornaliera. Qualora il cliente non desideri il rifacimento della camera nell’orario indicato, perderà di fatto il diritto al rifacimento giornaliero.
  2. ACCESSO DEL PERSONALE NELLE CAMERE OCCUPATE: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale dell’albergo accedere ad una camera occupata, oppure in caso di variazioni rilevanti sull’orario delle pulizie e dei servizi, l’Hotel si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata.
  3. BIANCHERIA: La biancheria da camera viene cambiata due volte a settimana salvo specifiche richieste del cliente (può essere cambiata giornalmente o al massimo tre volte alla settimana senza specifiche richieste). La biancheria da bagno viene cambiata tre volte a settimana salvo specifiche richieste del cliente (può essere cambiata giornalmente o al massimo tre volte alla settimana senza specifiche richieste).
  4. TAVOLI, SEDIE E SDRAIO ESTERNI: sono previsti in alcune categorie di camere dove possibile.
  5. COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno.
  • A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.
  • Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati o di eventuali animali d’affezione.
  • Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
  • Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna in camera tardi per favore chiudete la porta della vostra camera con delicatezza per non disturbare chi già dorme.
  • Come già chiarito, secondo la politica dell’hotel, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, abbiamo l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, l’hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, l’hotel può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.
  1. Il guardaroba dei nostri gentili Ospiti contribuisce a dare una nota a tutto l’ambiente dell’Hotel. Lo stile elegante – sportivo è sempre quello giusto, anche alla sera al ristorante oppure al bar. All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.
  2. USO DELLE CAMERE E DEI BAGNI: Le stanze sono arredate in maniera semplice.
  3. Non è consentito portare in stanza o consumare in veranda cibi e bevande che non siano state vendute dal nostro hotel.

Sono naturalmente esclusi dalla presente norma snack, merendine, ecc…

È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare etc…

È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, etc…)

  • Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell’esercizio per il relativo rimborso.
  • Le nostre camere hanno tutte il bagno privato in camera in cui invitiamo gli ospiti a evitare inutili sprechi.
  • All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. È vietato portare all’esterno qualsiasi oggetto si trovi nelle camere, nei bagni o comunque nei locali interni dell’hotel.
  • Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti.
  • I gentili ospiti sono esortati ad aver cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori e il televisore quando siete fuori dalla camera/alloggio. Inoltre, quando il condizionatore è acceso, in gentili ospiti sono pregati di assicurarsi che le finestre siano chiuse.
  • Ogni camera è dotata di una cassetta di sicurezza. La Direzione e lo Staff dell’Hotel non è in alcun modo responsabile di oggetti di proprietà dagli ospiti lasciati incustoditi nelle camere. Tutti gli Ospiti sono pertanto pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi e sono caldamente invitati a utilizzare le cassette di sicurezza.
  • Non gettare nel WC sostanze o materiali diversi da quelli per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, assorbenti, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo in caso di intasamento, saranno addebitati al Cliente.
  1. Avvisi, Regole e Divieti: Silenzio, Ordine, Contegno e Comportamento all’’Interno dell’Hotel E’ vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno), permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.
  2. E’ vietato lanciare oggetti sia dai balconi delle camere che degli appartamenti
  3. Non è consentito praticare giochi con il pallone nel giardino antistante l’Hotel,
  4. Musica e Radio: Non è consentito ascoltare la radio negli spazi comuni e/o aperti al pubblico se non esclusivamente a mezzo degli appositi auricolari
  5. Rumori molesti: E’ vietato usare zoccoli, radio ad alto volume e qualsiasi altro oggetto che possa arrecare disturbo acustico agli altri ospiti
  6. E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dell’hotel; eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
  7. Non è consentito danneggiare piante e fiori
  8. Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel
  9. Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini
  10. Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti
  11. Dalle ore 22:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e nei salotti comuni.

 

10) REGOLAMENTO PER GLI ANIMALI

Il nostro albergo non accetta animali.

 

 

11) INTERNET POINT , WI FI, LAN:

Tutte le aree e le camere del Karpignàna Hotel sono coperte da servizio Wi-Fi il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria privacy, verrà fornito dallo stesso Access Point online.

La RECEPTION non è tenuta a conoscere le modalità tecniche degli apparecchi elettronici e device dei clienti, né le modalità di utilizzo e impostazione.

 

12) ORARI:

  1. I gentili Ospiti sono pregati di rispettare gli orari esposti per usufruire dei servizi (ristorante, bar, ricevimento). La struttura non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di tali orari nè tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo del cliente, compresi la colazione, i pasti del pranzo e della cena
  2. La consegna delle camere avviene dalle ore 14:00 alle ore 22:00 del giorno di arrivo
  3. Il giorno della partenza, le camere devono essere riconsegnate tra le ore 07:30 e le ore 11:00
  4. Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orario differenti da quelle qui indicate
  5. RIPOSO e SILENZIO: Negli orari 13:00-16:00 e 00:30 – 07:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio. Fanno eccezione spettacoli e manifestazioni autorizzati dalla direzione o attività svolte dalla animazione della struttura.
  6. ORARI SERVIZI in ALBERGO: se non diversamente esposto sugli avvisi all’ingresso della zona ristorante e alla reception:
  • Bar: aperto dalle 07:30 -22:00
  • Colazione: in Sala Ristorante (a meno di diversa indicazione da parte della Direzione) dalle 07:30 alle 10:30
  • Cena: nel ristorante “Vecchia Borgata” (a 1 km dalla struttura) dalle ore 19:30 alle ore 21:00.
  • Ricevimento portineria: dalle 07:00 alle 22:00 (per comunicare con la reception digitare 601 dal telefono in dotazione in ogni camera)
  • Per eventuali reclami e/o informazioni rivolgersi alla reception

 

13) AMBIENTE:

  1. Durante il soggiorno gli Ospiti sono pregati di cercare di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica: evitate di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non ne avete bisogno o quando lasciate le vostre camere
  2. Non gettate rifiuti nelle aree comuni e cercate di differenziare i vostri rifiuti così da poterli deporre correttamente negli appositi contenitori. In caso di dubbi chiedete alla Reception dell’Hotel
  3. L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E’fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale, irrigazione ecc.). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.

 

14) APPARECCHIATURE ELETTRICHE:

  1. La corrente dell’albergo è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente
  2. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso
  3. L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.)

 

15) COMPORTAMENTO, DANNI:

  1. Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out
  2. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori all’interno della struttura o dei suoi spazi di pertinenza, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari
  3. I gentili Ospiti sono pregati di rispettare gli orari esposti per usufruire dei servizi (ristorante, bar, ricevimento)
  4. I gentili Ospiti sono pregati di rispettare gli orari della quiete pomeridiana e del riposo notturno
  5. I gentili Ospiti sono pregati di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione
  6. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.

 

16) FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE:

  1. Vige il divieto assoluto di fumo in tutti i locali interni alla struttura e, soprattutto, nelle camere e nei corridoi o nei bagni comuni.
  2. E’ fatto assoluto divieto di bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti.
  3. In alcuni periodi dell’anno (Estate in modo particolare) è tassativamente vietato accendere fuochi o usare candele e fiamme libere anche nelle aree esterne a causa del grave pericolo di incendio
  4. È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio
  5. L’Hotel non è dotato di stanze per fumatori, pertantn tutto l’Hotel e soprattutto nelle camere è severamente vietato fumare, ad eccezione dei balconi
  6. E’ vietato utilizzare fornelli elettrici nelle stanze o in altri locali dell’Hotel, altri scaldavivande etc. Per qualsiasi necessità di scaldare cibo potete rivolgervi alla reception. Saremo lieti di potervi essere utili
  7. Grill e fiamme libere non sono permessi
  8. È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, ecc.)
  9. È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare phon non forniti dalla Direzione, diffusori per capelli, piastre elettriche, macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare, etc. e ogni altro utilizzo arbitrario di forza motrice dell’Hotel. Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CEE e dotati di apposito trasformatore.

 

17) PASTI, IGIENE e SICUREZZA

  1. Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere, tanto meno pasti o bevande calde
  2. Ai fini della sicurezza igienico-alimentare E’ vietato introdurre cibi o portate preconfezionate (pizze, cibi da rosticceria ecc.) estranei all’albergo. Sono naturalmente esclusi dalla presente norma snack, merendine, ecc.
  3. La colazione viene consumata nella sala colazione, sita in prossimità della reception
  4. Non è consentito agli ospiti dell’Hotel portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione

 

18) MEDICO, MALATTIE INFETTIVE:

  1. I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento possono, in ogni momento, essere richiesti alla Reception.
  2. Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione

 

19) PULIZIE:

Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti dei cestini di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

 

20) VALORI:

  1. Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi ma di riporli nelle apposite casseforti presenti nelle camere
  2. Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose
  3. Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze
  4. La Direzione declina ogni responsabilità per i beni non custoditi nelle apposite cassette di sicurezza. E’ possibile effettuare un deposito presso la Direzione

 

21) RESPONSABILITA’:

  1. La Direzione dell’Hotel non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti

La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.

La Direzione dell’Hotel si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception dell’Hotel e pubblicandole sul sito internet dell’hotel.

La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet dell’hotel.